
Banane e dentifricio, una volta mischiate non potrai più farne a meno-maratonainternazionalediroma.it
Hai mai provato a mixare banane e dentifricio? Sembra una cosa davvero curiosa, ma è un rimedio che utilizzerai sempre: ecco in quali casi.
Conosciamo banana e dentifricio nei soliti ruoli, e vederli mischiati, di primo acchito, potrebbe sembrare davvero una grossa stranezza. La banana, lo sappiamo, è una bacca (da un punto di vista botanico) che può essere declinata in molte ricette gustose ed è un vero piacere mangiarla. Essa è ricca di potassio e magnesio e, in linea generale, fa davvero bene al nostro corpo.
Il dentifricio, invece, è importante per l’igiene dentale, per smacchiare i denti, ma può anche essere usato, per via del suo “potere” abrasivo, per pulite argento e rame. Si tratta, dunque, di due ingredienti potenti, che sono benefici, in modi diversi. La cosa curiosa, tuttavia, è la seguente: se si decide di mixare banane e dentifricio, cosa potrebbe accadere? E poi, perché fare una cosa del genere?
Nella vita è bello sperimentare e questo mix ha incredibili potenzialità, molto più di quanto si potrebbe immaginare. Ecco, dunque, che cosa dovreste sapere, in merito.
Banane e dentifricio, perché può essere un rimedio ottimale e per cosa
A volte non ci pensiamo, ma ci sono dei modi alternativi per usare certi ingredienti, che possono essere usati come degli ottimi rimedi naturali.

Per quanto concerne banana e dentrifricio, possono essere usati per preparare una lozione per rimuovere macchie antiestetiche sulla pelle. Si sa, che a una certa età, l’epidermide tende a generare delle macchie, dette senili. Queste macchie, però, possono anche comparire sulla pelle di persone più giovani.
Si tratta di fenomeni che possono scaturire da un’eccessiva esposizione ai raggi solari, o altri problemi. Se vuoi tentare un rimedio naturale che possa alleviare la situazione, potresti provare il trucco della lozione con banane e dentifricio.
Il metodo è molto semplice e consiste nel prendere una banana e frullarla, dopodiché versare un cucchiaino di bicarbonato di sodio e del dentifricio. Dopo aver mescolato al meglio tutti gli ingredienti, puoi trasferire la lozione all’interno di un contenitore.
Puoi applicarla su varie zone del tuo corpo, come mani, collo, e altre aree in cui compaiono macchie antiestetiche. In poche settimane, essere si schiariranno e ci potrebbero essere dei miglioramenti. Tutto sta a tentare, e osservare se vi siano progressi efficaci sulla vostra pelle. Pochi step per preparare la lozione e il gioco è fatto.