
extra in crociera, trucco per avere tutto gratis-maratonainternazionalediroma.it
La crociera è un viaggio meraviglioso ma costoso, e ovviamente, nel mentre, si potrebbe necessitare di extra servizi. Ecco come risparmiare
L’estate è il periodo perfetto per partire per una crociera. Un momento meraviglioso, in cui staccare la spina e godersi delle lunghe giornate di puro relax e divertimento. Il bello delle crociere è che il prezzo è elevato, ma sono inclusi alloggio, cibo e intrattenimento.
È un’esperienza unica, perché sembra di state in un resort sull’acqua, che ogni giorno salpa per nuovi lidi. Affacciarsi sul pontile e respirare aria pura, osservare il mare, è un po’ come lasciar andare i pensieri stressanti, che cedono il posto a nuova energia e positività.
Ogni crociera è una nuova avventura, che ti consente di recarti in città diverse, senza dover fare e rifare ancora e ancora le valigie. Scendi dalla nave, ti godi il tempo che hai per visitarle, per catturarne i profumi, la magia, i negozi e tutto ciò che di bello riesci a vedere.
Poi riparti, e porterai con te le sensazioni che hai provato, le foto, i video, i ricordi. E nel frattempo prenderai il sole sulla nave, ti godrai gli spettacoli, cinema, sport, spa e non penserai più a niente. Il bello di una crociera è proprio questo, ed è come entrare in un mondo a parte.
In crociera, in realtà, gran parte delle spese sono incluse nel prezzo, ma possono esserci degli extra da pagare a parte, come servizi aggiuntivi. Non temere, però, c’è modo di risparmiare.
Spese extra in crociera, come risparmiare? Tutto ciò che devi sapere
Sulle navi da crociera, possono esservi degli extra sulle escursioni a terra, sul Wi-Fi, mance obbligatorie, ristoranti a la carte, spa, massaggi o parrucchiere, foto ufficiali, lavanderia.

Non solo, perché un extra che può pesare sul portafogli sono gli extra su bevande alcoliche o anche, a volte, analcoliche. In linea generale, le compagnie propongono pacchetti di bevande e i prezzi convengono, ma non nel caso in cui non sei una persona che beve parecchio.
I prezzi, di solito, si aggirano su 20/30 euro al giorno. Come risparmiare? Puoi fare richiesta di carnet, per godere di una decina di drink, ma scontati e che puoi usare con coloro con cui sei in viaggio.
Altro modo per risparmiare sulle bevande è scovare e approfittare delle promozioni e degli happy hour quotidiani, nonché possibili degustazioni gratuite che di solito si tengono nei duty free della nave. Se ti è consentito (e in genere non è così), puoi portare qualche alcolico da casa. Tuttavia, è sempre bene informarsi prima di partire.