
Come eliminare la puzza in frigo - www.maratonainternazionalediroma.it
È uno degli elettrodomestici dei quali davvero non possiamo fare a meno ed è presente nelle nostre case in diverse forme e misure.
Il frigorifero, amico della nostra cucina, come gli altri elettrodomestici ed oggetti vari che abbiamo in casa, ha bisogno di esser pulito e curato in ogni sua parte, almeno un paio di volte l’anno. Ma c’è qualcosa in particolare al quale dobbiamo prestare attenzione.
Sai come va pulito per togliere ed eliminare tutti i cattivi odori? Vediamo insieme in che modo e come.
Combattere il cattivo odore in frigo
Quando pensiamo alle pulizie di casa, dobbiamo tener conto anche di quelle che sono le cosiddette “grandi pulizie”, che riguardano anche elettrodomestici più grandi, come ad esempio il frigorifero. Lui, infatti, è uno dei punti cardine della cucina e va pulito con estrema cura, in quanto è il nostro contenitore di cibo.
Certo, non va pulito ogni settimana, ma almeno una volta l mese quello sì. E in quelle che sono le sue parti un po’ più grandi, anche più di una volta l’anno. La prima cosa da tenere in considerazione per la pulizia è che, non sempre, occorrono detergenti o prodotti aggressivi, che possono anche rovinare l’elettrodomestico stesso.
Bastano anche cose che abbiamo già in casa e che sono naturali, che ci aiutano per una pulizia più intensa ed efficace. Ciò che vogliamo innanzitutto eliminare è il cattivo odore, che si può generare nel frigo a causa della presenza di alimenti di vario genere. Ma questi odoro sgradevoli hanno vita breve e ti spieghiamo come.
Ecco con quali prodotti
Partiamo dal fatto che, per togliere i cattivi odori, il frigo va pulito in ogni sua parte: togliamo i cassetti, svuotiamoli, togliamo ed eliminiamo eventuali cibi che sono ammuffiti o deperiti. Laviamo e asciughiamo, poi, ogni parte, rimettiamo i cassetti e tutto ciò che c’era al suo interno e, solo alla fine, possiamo porre l’assorbi odore.

Che tipo di assorbi odori possiamo utilizzare? Il più comune è il limone, ma dall’altro lato possiamo anche utilizzare i chiodi di garofano. Se li infiliamo sulla superficie di una metà di limone o arancia, questa combinazione aiuterà ad assorbire i cattivi odori e rilascerà un profumo fresco e gradevole nel tuo frigorifero.
Si tratta di un metodo del tutto naturale e con prodotti anche che abbiamo a casa che ci permetterà di combattere odori persistenti presenti in frigo senza spendere una fortuna. E tu lo sapevi? Li avevi mai utilizzati in combinazione?