
Questo quiz ti farà litigare con tuo marito-maratonainternazionalediroma.it
Questo test infame ha messo a rischio migliaia di coppie. Mariti e mogli sono ai ferri corti a causa sua, è il test che nessuna coppia supera.
Sudoku, scacchi, wordle? Niente di tutto questo. Il rompicapo più intrigante degli ultimi anni non è stato pubblicato su riviste enigmistiche, bensì postato su Facebook da un conduttore televisivo di Singapore, il quale voleva che i suoi amici si cimentassero in una sfida matematica.
Inaspettatamente, il quiz ha quasi mandato all’aria il suo matrimonio. Il creatore del rompicapo è Kenneth Kong e la moglie, è arrivata all’esasperazione quando lui ha pubblicato su Facebook un quiz.
Questo quiz ti farà litigare con tuo marito, nessuno lo supera senza discutere
Il fatto che la coppia si sia quasi detta addio, ha incuriosito gli utenti del web, specie i fidanzati. Da quel momento, infatti, migliaia e migliaia di coppie hanno provato a risolvere il rompicapo e, tutte ad un certo punto, si sono ritrovate sull’orlo di una crisi di nervi che le ha fatto rimpiangere il giorno in cui si sono conosciuti.

Se vuoi testare la stabilità della tua coppia e l’armonia che regna tra te e tuo marito, cimentati nella risoluzione di questo rompicapo. Proponigli di prendervi un po’ di tempo e di ragionare insieme sul quesito, se riuscirete a trovare la soluzione senza litigare, significa che siete realmente connessi e che riuscite a mantenere la calma anche nei momenti più stressanti. Il quesito è il medesimo.
Albert e Bernard incontrano Cheryl e, le chiedono quando è nata, per sapere quando compie gli anni. Lei, non risponde esplicitamente, ma dà loro dieci opzioni:
15 maggio,
16 maggio,
19 maggio,
17 giugno,
18 giugno,
14 luglio,
16 luglio,
14 agosto,
15 agosto,
17 agosto,
Cheryl, poi dice ad Albert solo il mese e dice a Bernard solo il giorno. I due iniziano a ragionare. Albert: “Non so quando è il compleanno di Cheryl, ma so che non lo può sapere neanche Bernard.” Bernard: “All’inizio non sapevo neanche io, ma adesso lo so.” Albert: “Ah, allora adesso lo so anch’io.” Albert conosce solo il mese. Eppure adesso anche lui sa con certezza la data precisa. Quindi? Se il mese fosse stato agosto, avrebbe due opzioni davanti:
15 agosto,
17 agosto.
Ma se il mese fosse luglio, c’è una sola possibilità: 16 luglio e significa che sa che luglio è l’unica data papabile tra quelle rimaste. Soluzione: il compleanno di Cheryl è il 16 luglio.