
Addio polvere in casa, il metodo geniale della nonna-maratonainternazionalediroma.it
Se la tua casa è piena di polvere, c’è un metodo davvero semplice da usare per rimuoverla. Ti bastano due ingredienti
Ogni giorno, in casa, si forma polvere, che non è solo frutto della sporcizia, ma anche di cellule della pelle umana, peli di animali, fibre tessili, polline, muffe, batteri, acari, residui di alimenti. Trascurare la pulizia di casa e della polvere, in modo particolare, può causare tutta una serie di conseguenze.
Si tratta, più che altro, di problemi che si possono verificare con il passare del tempo. In primis, si potrebbero contrarre problemi a livello allergico e respiratorio. Forse non tutti ne sono a conoscenza ma gli acari della polvere generano allergeni responsabili di prurito agli occhi, starnuti, tosse ecc. Se non si pulisce bene la polvere, possono crearsi muffe, funghi.
Inoltre, cambia anche la qualità dell’aria nell’abitazione, soggetta a inquinamento, a causa della polvere che non è rimossa. Peraltro, possono anche proliferare insetti molto fastidiosi come scarafaggi, acari ecc.
Ma non è tutto, perché quando ci si trova in un ambiente sporco, questo influisce anche sul proprio umore e si può essere soggetti a stress, ansia, oltre che meno produttivi. Al contrario, un ambiente pulito è fonte di energia, sotto ogni punto di vista.
Addio alla polvere in casa con il trucco segreto della nonna: è molto efficace
Basta davvero poco per rimuovere al meglio la polvere e rendere l’ambiente piacevole da vivere, con influssi positivi su corpo e mente.

In particolare, per avere una sensazione di chiarezza mentale, è importante che l’ambiente circostante sia pulito. In questo contesto, i vecchi rimedi della nonna sono un vero e proprio alleato contro la polvere. Se vuoi che la tua casa sia libera dalla polvere, puoi usare due ingredienti veramente efficaci.
Uno di questi è l’olio evo, che si può mixare al succo di limone. Si tratta di un miscuglio perfetto per far tornare lucidi i mobili in legno, e la polvere, oltretutto, non si accumulerà più così facilmente, perché questi due ingredienti avranno un’azione protettiva. Peraltro, il profumo che lasceranno sarà meraviglioso.
C’è un altro ingrediente che ha un’azione molto efficace contro la polvere, ed è il bicarbonato di sodio. È un abrasivo naturale e riesce a pulire perfettamente le superfici, che non riporteranno conseguenze. Tutto ciò che bisogna fare è porre del bicarbonato sui mobili impolverati e dargli il tempo per fare effetto, per alcuni minuti. Dopodiché, prendere un panno asciutto e pulire. Sarà un gioco da ragazzi, e il risultato è una pulizia profonda.