
L'estate e i dolori articolari frequenti, come sconfiggerli-maratonainternazionalediroma.it
Nel periodo estivo, può capitare di avere tutta una serie di dolori frequenti, ma c’è un rimedio che può rivelarsi molto efficace.
L’estate è sinonimo di risveglio completo dei sensi. È una fase dell’anno in cui, approfittando del bel tempo, ci si muove molto di più, si è soliti fare camminate, corse, allenamenti di vario genere, anche al mare. Il nostro corpo è più sollecitato, in quanto si va di più in bici, si nuota, si fanno escursioni, si girano città a piedi.
In molti sono in piedi già dalle prime ore del mattino e ne approfittano per uscire e allenarsi, per mantenersi in forma e perché no, ammirare anche dei meravigliosi panorami se ve ne è occasione. Peraltro, l’aria fresca del mattino è un toccasana per mente e corpo.
Il movimento, anche da un punto energetico, è benefico per l’essere umano, in quanto consente di scaricare lo stress che si accumula nel corso delle giornate, libera energia repressa, e contribuisce a rigenerare corpo e mente.
Tuttavia, proprio perché durante la stagione estiva c’è un aumento di movimento, è possibile che si possa manifestare qualche dolore alle articolazioni. Potrebbero crearsi infiammazioni in vari punti del corpo, per cui è bene supportare i muscoli con questo rimedio.
Dolore alle articolazioni in estate, questa routine può aiutarti a contrastarli
L’estate è quella stagione in cui lo sport e il movimento in generale, sono molto praticati. I muscoli potrebbero infiammarsi, e questo supporto può aiutate a rafforzare le articolazioni.

Stiamo parlando dell’alimentazione, un elemento essenziale del nostro stile di vita e supporto per muscoli e articolazioni. Il nostro regime alimentare è fondamentale per dare forza a queste parti del nostro organismo. In particolare, gli esperti consigliano la frutta estiva che è ricca di antiossidanti, vitamine, minerali e acqua.
Grazie a essa, si contrastano le infiammazioni, e la carica che danno agevola flessibilità e salute di queste aree del nostro corpo. Gli antiossidanti contenuti nella frutta, così come flavonoidi e polifenoli sono perfetti per prevenire o combattere l’infiammazione, mentre potassio e magnesio rafforzano i muscoli e la fatica si percepisce molto meno. Le fibre, invece, favoriscono l’assorbimento da parte dell’organismo dei nutrienti di cui necessita.
In linea generale, si raccomanda di inserire frutta fresca di stagione, nella propria dieta, in modo da rendere più forti le articolazioni. Ovviamente, in caso di patologie serie, è necessario rivolgersi a un medico, perché la frutta può essere un rafforzante per il corpo, ma non è una terapia.