2 perle nascoste e super economiche che devi scoprire subito in Italia-maratonainternazionalediroma.it
Se vuoi evadere dalla routine e dal caldo incredibile di questi giorni, ci sono due chicche da tenere assolutamente in considerazione.
L’estate è il momento più consono per godersi delle piacevoli vacanze e staccare da tutto. Il caldo è molto intenso in diverse aree del Paese e c’è chi cerca di evadere dalle città e preferisce l’entroterra al mare. Questo perché, stando a una quota maggiore, fa meno caldo e ci si può godere un bel fresco.
Non solo, perché ci sono anche molte attività da svolgere, in base al posto prescelto. Se stai pensando di regalarti una fuga dal caldo e dalle spiagge affollate, sappi che in questa regione ci sono due perle meravigliose da scoprire. Di certo, non te ne pentirai.
Stare in natura è un momento unico per noi esseri umani, un momento perfetto per riconnetterci a noi stessi, per respirare aria pura, per godere di quel silenzio in grado di rigenerare.
A volte basta guardare un panorama mozzafiato per riprendere energia, quella carica che ci è indispensabile per tornare, dalle vacanze, più forti di prima. Il lavoro può generare molto stress, il caldo anche e quale miglior soluzione se non approdare in una perla di montagna, sul lago? Se ami i laghi e la bellezza che li circonda, il Lago di Scanno può essere la meta ideale per la tua vacanza.
Si trova in Abruzzo, in provincia de L’Aquila, ed è profondo 36 metri. La natura è stata molto generosa con questo lago, donandogli una bellezza a dir poco incredibile, e una forma a cuore. Questa caratteristica lo contraddistingue da altri laghi.
La bellezza di una visita al Lago di Scanno sta nel poter stare in campeggio, fare escursioni, picnic, grigliate ed esplorare i luoghi circostanti.
Da segnalare una fantastica escursione all‘eremo di Sant’Egidio, dove sarà possibile ammirare un panorama unico, per cui non dimenticate la macchina fotografica, per immortalare la vista del lago a forma di cuore. C’è un punto balneabile del lago di Scanno dove potrete anche tuffarvi e prendere il sole. In questa stagione, per le escursioni, non dimenticate di portare un cappello, in modo da non prendere un’insolazione.
Un’altra perla abruzzese è il Lago di Barrea, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. D’estate è possibile fare il bagno a La Gravara e nei luoghi di campeggio, dove ci sono tutte le apposite attrezzature, proprio come al Lago di Scanno.
Si possono praticare sport acquatici e andare in canoa, fare windsurf o pesca sportiva. Per non parlare dei percorsi ciclo pedonali, le escursioni nelle varie riserve, la visita a borghi medievali e a Villetta Barrea, con le sue chiese barocche, il Museo dell’Acqua e molto altro ancora.
Nuova truffa ZTL, ci stanno cascando tutti: basta aprire questo messaggio su whatsapp e ti…
Viaggia smart, spendi poco e usa gli accessori low cost che non puoi farti mancare…
Fuga dal caldo torrido di Roma: a due passi dalla Capitale aria fresca e natura…
È possibile sapere con certezza in anticipo quali sono i Gratta e Vinci vincenti? Attenzione…
Con il caldo che è arrivato prima del previsto, le nostre case sono diventate davvero…
Occhi secchi, non trascurare questo sintomo perché potrebbe essere il campanello di allarme un melanoma,…